logo  La più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura è organizzata dall'Associazione Italiana Editori. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre 600.000 libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia. Anche quest’anno, l'Istituto Comprensivo di Asigliano prenderà parte all'iniziativa che si svolgerà da sabato 19 a domenica 27 ottobre. Nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.

io leggo perchè                        laboratorio