Com. n° 88

Asigliano Vercellese 24/02/2016

Ai Sigg. Genitori degli alunni

alle insegnanti della scuola dell'infanzia

Oggetto: ingresso in ritardo nella scuola dell'infanzia.

A seguito di continue segnalazioni relative a reiterati ingressi in ritardo rispetto all'orario stabilito, si invitano i genitori dei bambini della scuola dell'infanzia a rispettare l'orario di ingresso così come stabilito ad inizio anno scolastico, che per il plesso di Asigliano Vercellese, è indicato entro il termine ultimo delle ore 09,00.

La richiesta è motivata dai seguenti motivi:

1. a partire dalla ore 09,00 si predispone il servizio di mensa per il quale occorre fornire i relativi buoni pasto; l'ingresso in ritardo, qualora la raccolta dei buoni fosse stata completata, metterebbe in difficoltà il fornitore dei pasti e l'istituzione scolastica;

2. inizio delle normali attività didattiche e/o ludiche;

3. spuntino della mattina

Qualora gli alunni debbano entrare a scuola dopo l’orario d’ingresso (es. visite mediche o altro) o uscire prima della fine delle attività, i genitori devono avvisare le insegnanti e farne preventivamente richiesta scritta su apposito modulo scaricabile dal sito al seguente indirizzo www.icasigliano.gov.it. Resta inteso che l'eventuale ingresso ritardato degli alunni può avvenire al massimo entro le ore 11.30 e non si può ripetere se non per comprovati motivi.

Pertanto si invitano i genitori degli alunni e/o i loro eventuali accompagnatori a rispettare gli orari di ingresso indicati.

F.to Il Dirigente scolastico

Prof. Angelo URGERA

“Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93”