I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

A tutti i genitori degli alunni dell'Istituto Comprensivo "Asigliano Vercellese"

Signori genitori, con l'entrata in vigore del D.L. 95/2012 contenente “Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica” convertito dalla l. 135/2012, si completa il percorso, iniziato nel 1990,  relativo alla dematerializzazione nella pubblica amministrazione; con questa ultima norma, si fa obbligo a tutte le pubbliche amministrazioni, scuole comprese, di istituire e/o consolidare metodologie di comunicazione con i propri interlocutori, famiglie comprese, che sfruttino il web, attraverso le poste elettroniche, certificate e non. La nostra scuola, per ottemperare a detta normativa, ha recentemente aperto una finestra visibile a tutti, rappresentata dal nostro sito, nel quale chiunque può leggere in chiaro tutto quello che scandisce l'azione educativa ed organizzativa. Pertanto, anche la normale corrispondenza tra la scuola e le famiglie da questo momento avverrà esclusivamente sul web e non più con modalità cartacea. 

Atteso che anche i docenti, nel loro normale rapporto con i genitori, continuano a rappresentare un valido veicolo di informazione, si ritiene comunque di dover sensibilizzare  tutti i genitori a frequentare assiduamente il nostro sito, soprattutto in coincidenza con riunoni o incontri dei consigli di classe, interclasse e intersezione per i quali è richiesta la partecipazione dei genitori che ricoprono l'incarico di rappresentanti.