A tutti i docenti, alunni e famiglie delle scuole di primo grado dell’I.C. di Asigliano

PROGETTO DOTT STRANASCUOLA LABORATORI A.S. 2023/2024

Il progetto “Dottor Stranascuola” – attivo da marzo 2022 sul territorio della Provincia di Vercelli coinvolge nel tempo extrascolastico molti ragazzi delle scuole secondarie di I grado con laboratori e attività ludico/espressive, culturali, pre-professionali e di promozione della cittadinanza.
I laboratori sono gratuiti e si svolgeranno in orario extrascolastico al termine delle lezione.
Nei giorni prefissati per ogni scuola (sono stati concordati con la scuola tenendo presente gli eventuali rientri e/o laboratori scolastici obbligatori), al termine delle lezioni, i ragazzi che aderiranno saranno prelevati dai nostri educatori e accompagnati sul luogo in cui si svolgerà il laboratorio, dove potranno pranzare con pranzo domestico.
Per iscriversi occorre compilare il modulo di adesione che trovate a questo link:

Potrete esprimere le vostre preferenze sulla scelta dei laboratori. Vi invieremo la programmazione mensile con orari, giorni e sedi delle attività tramite mail.
I ragazzi potranno svolgere i laboratori e le esperienze presso varie strutture cittadine (sedi: Coverfop, Formater, Musei cittadini e altre scuole) che raggiungeranno con l’utilizzo del nostro pulmino.
Potrete recuperare i vostri figli, al termine delle attività, presso la scuola di appartenenza, dove rientreranno sempre con l’utilizzo del nostro pulmino; nel caso si presenti la necessità di modificare la programmazione sarete avvisati tramite mail.
Vi ringraziamo e vi aspettiamo numerosi